domenica 1 dicembre 2019

BUONA DOMENICA... PRIMA DI ANDARE E "WELCOME" PRIMA DI ARRIVARE



Si conclude un'altra settimana, impegnativa di certo non più delle altre, ma l'ultimo giorno che è poi il venerdì viene vissuto come di grande aspettativa, comunque ci si ferma e ben si potrà sperare. Il "weekend" pare un traguardo da raggiungere e ogni volta rappresenta una specie di vittoria.
Buona Domenica... ci si augura nell'andare via, ci si sofferma nel pronunciare le due parole, ponendo gli accenti giusti,"spelling" di un sentimento sincero.
Buona Domenica... e largo spazio al sorriso per darsi un nuovo appuntamento a due, tre giorni... e se ogni giorno è una piccola vita, si può ben comprendere che sarà come augurarsi una lunga vita.
E a proposito di vita, stamattina sono stata in sala d'attesa per presentare il cartellone con l'albero di Natale, anche questo stile Klimt, che ha disegnato la "Nostra Amica artista" che già fu l'autrice dell'Albero della Vita illuminato dai raggi della speranza. Ormai questo si è riempito di pensieri colorati, spazio ce n'è ancora, ma per Natale abbiamo pensato di prepararne un altro in tema, un abete che in cima porta un paio d'ali...
Sono le ali della Speranza che arriva lontano e non si ferma mai...
Ha affascinato questa spiegazione del tutto estemporanea, e le trenta e più persone dalle facce stanche ed annoiate hanno cambiato atteggiamento...
Per tanti Natali ancora... ho aggiunto, e se pure la parola Natale plurale non ha, suonava così bene che melodia è stata intorno. La Speranza questi miracoli li fa.
Poi... resto della mattinata, una bella nuova conoscenza, molta serenità ed un altro appuntamento...
Vengo il 20, spero ci sarai.
Certo che sì, sarà ancora venerdì. E intanto buona domenica per questa e le altre che saranno fino a quel dì.
Tornando a casa infine, in cima alle scale ho trovato ad accogliermi mio marito, la cagnolina e un "Welcome" gioioso e colorato. Felici sempre di ritrovarsi, come è naturale quando ci si vuole bene.

Nessun commento:

Posta un commento