martedì 17 dicembre 2019

LA NOSTRA LEGGENDA PERSONALE


Se più persone in cammino per realizzare un sogno, casualmente o meno, cominciano e poi continuano a procedere insieme, alla fine insieme si ritrovano a condividere pause e riprese. Sono momenti di verifica che si rivelano tali e segnano tappe di crescita individuali e di gruppo.
La festa del GAMA in prossimità delle feste, è stata proprio bella, fuori dallo "standard" sempre a carattere familiare del Nostro gruppo, ma molto ben riuscita. Che dire...? Ogni tanto bisogna "allargarsi" un po', ad essere modesti bastiamo Noi. Che poi a dirlo sono gli Altri, e forse la Nostra forza sta proprio in questo. Alcun gesto eclatante, solo la presenza costante, lo "stare accanto", sempre.
Quando la Vita decise di sfidarmi, io non ero affatto pronta a raccoglierne il " guanto", avrei voluto voltare le spalle e scappare. Chiudere gli occhi e dormire, svegliarmi quando tutto fosse finito. Impossibile, in certe occasioni significa... morire. Compresi la cosa e così accettai la sfida, e fu la svolta della mia vita.
Il resto è noto, ma forse non ho mai detto che pensavo poter fare tutto da sola, realizzare qualcosa, un progetto solo intuito ma dai connotati non ben precisi. Così ancora una volta ci pensò la Vita. Mi considerò capace e decise un nuovo percorso da fare in compagnia. E condividere, sostenere, commuoversi col sorriso, e tanto ancora diventarono una nuova realtà non più di una persona sola ma di un gruppo, poi associazione. La Nostra leggenda personale.

Nessun commento:

Posta un commento