sabato 7 dicembre 2019

SUCCEDE...



Già, succede che la stanchezza sia tanta e tale che la mente è come ottenebrata, e le parole vengano meno. Non i pensieri, solo le parole.
Giornate intense queste che precedono il periodo delle feste, tante cose da fare, molto da preparare. Si cerca di coinvolgere, in famiglia e fuori, non sempre viene bene però, e allora penso... sarò, farò abbastanza... chissà.
E' che Dicembre è un mese un po' così per me, pressano quei benedetti ricordi e certe storie, non lo nascondo, mi fanno più male che in altri mesi dell'anno.
Ma Chi te lo fa fare...?! Dice qualcuno, vedendomi assorta, penetrando nei pensieri, altri al contrario per lo stesso motivo, mi guardano nel profondo e poi...
Come Te, nessuno mai... e questa affermazione quasi mi turba, perché non vorrei mostarmi a nudo e in fondo mica è vero che sono l'unica a caricarmi delle pene altrui. E' peculiarità del "Cuore intelligente", e per fortuna non tutti sono "stupidi dentro".
Va be', stasera va così... scrivo e mi paiono frasi insensate, succede...
Succede quando la Mente rincorre il Cuore, e questo si nasconde, così perde il filo e la via.
Non ho qualifiche se non una "sensibilità sfrenata" e un buon intuito, manca qualche dettaglio ma posso migliorare. Lo vorrei tanto, per le persone che incontro, per quelle care, e perché nella vita non si finisce mai, intanto mi impegno nelle piccole cose, a trovare le parole, a combinarle insieme per alleviare il dolore... è pretenzioso?
Ovvio, normalmente lasciano il tempo che trovano, ma in certe situazioni sono carezze, lenimento per l'anima. Ed io ci provo.

Nessun commento:

Posta un commento