martedì 16 gennaio 2024

TAGLI E RITAGLI (n.91) (Si ricomincia... serenamente) Il Nostro motto... "Insieme è meglio". Come procediamo? Sereni e rasserenanti. Per cui raggiungiamo sempre l'obiettivo, trasmettere la fiducia per continuare. Ogni modalità risulta giusta, col confronto, con una pagina di diario, con una poesia. Va tutto bene, e sia quel che sia. Stasera ho ripreso il mio quadernone dove scrivo i pensieri che poi diventano fiocchi di tenerezza. Sulla pagina erano rimasti tre pensieri in sospeso, ho letto, ho pensato... che belli, quasi fossero scritti su un almanacco o un libro di aforismi. Non li ricordavo più. Poi ho continuato ad aggiungerne altri, tutti per lunedì. Ricominciamo, dopo le vacanze natalizie, nonostante la brutta influenza di quest'anno, e il Covid che ogni tanto fa capolino... ehi, io ci sono ancora. Comunque ricominciamo, con entusiasmo, curiosità e speranza, ché è la Nostra peculiarità. Chi mi ha conosciuto, mi riferisco soprattutto ai pazienti, sa che cosa ripeto sempre da quel famoso dì che sentii crollarmi il mondo addosso... Confida, Affidati, Fidati. Bene, Noi confidiamo in Dio, a Lui ci affidiamo perché di Lui ci fidiamo. Conosce i Cuori di Noi tutti, ci guiderà al meglio. Per inciso e quasi come incoraggiamento, uno di quei tre pensieri... desidero condividerlo, e sarà la mia buonanotte per Tutti Voi, l'augurio di sogni sereni. Se tieni duro, a volte accadono delle cose che ricostruiscono il tuo coraggio e la fiducia. A domani.

Nessun commento:

Posta un commento