giovedì 3 agosto 2023

PENSAVO ( n.28) ( "V" come vacanza e vocazione)

Primo agosto, e anche questa è fatta, siamo entrati ufficialmente nel mese delle ferie. Altra giornata dal caldo in ripresa scivola via nel vero senso della parola. Responsabile la copiosa e continua sudorazione. E poi stanchezza, sonnolenza, svogliatezza... e mi fermo qui perché se continuassi mi sentirei ancor più stanca, assonnata, svogliata. Domani mi impegnerò per stare meglio, è una promessa. Del resto abbiamo detto più volte che è tutta questione di testa? Allora si volta pagina immediatamente. Ogni anno penso... mando per un po' i pensieri in ferie? Ma poi rivedo l'intero programma vacanziero, e torno sui miei passi, perché alla fine non m'interessa più di tanto. Perché per me c'è stato ieri, esiste il momento presente mentre scrivo, forse e lo spero tanto ci saranno molti giorni a venire. E tutto questo non può essere solo mio, ma in tenerezza sarà come dono anche d'estate. Forse il segreto per sentirsi soddisfatti e grati, come fosse sempre vacanza appunto, è seguire la vocazione del Cuore. Sarà guardarsi dentro, realizzare di essere goccia di uno stesso oceano.

3 commenti:

  1. Ho sentito dire più volte che noi siamo in Dio come un pesce è nel mare. Buone vacanze senza pensieri!

    RispondiElimina
  2. Sicuramente facciamo parte di qualcosa non alla nostra portata.

    RispondiElimina