sabato 5 agosto 2023

PENSAVO... (n. 30) (Il Tempo che vorrei)

Vorrei averne tanti e più, di secondi, minuti e ore per dare tempo al Tempo, perché non vada troppo veloce in autonomia e mi consenta di incontrare e sostare, di non trascurare... perché ho tutti nel Cuore. E a volte dispiace promettere e non poter mantenere, e intravedere dell'Altro la delusione. Vorrei fare di più, molto di più. Vorrei esserci sempre e non solo per benevolenza del Tempo. Vivere e condividere, quando condividere è vivere mai soli. E se il momento buio di uno solo diventa un fardello condiviso, la gioia che si respira ogni tanto è contagiosa e benefica. Si stacca la spina da ogni problema, per qualche momento il Cuore si fa leggero. - Mi fa sempre piacere parlare con Te... dice qualcuno, e allora pure il mio mette le ali. Gli anni passano in fretta, e i traguardi importanti acquistano sempre maggior valore. I 70 anni appena compiuti mi danno una nuova consapevolezza. Potrei esserci per altri 30 comunque andrebbero via in fretta. Quindi... Più "si" a me stessa, anche sbagliando ma assumendo le giuste responsabilità. Non conterò più i giorni, i mesi, gli anni, e non per fermare il tempo, idealmente ho messo uno "stop" da sopravvissuta quale sono, e desidero dedicarmi del tempo, finché c'è tempo. Tempo da dedicarmi e dedicare, per sperare ed amare, per accogliere il "dono", tempo per la vita. Intanto io continuo a scrivere per diletto e condivisione, continuo per Vivere. Questo è il tempo che voglio, da qui a quando si compirà.

1 commento:

  1. Hai trovato compimento e sublimazione, hai scoperto luce per te e desiderio di condivisione..è qualcosa di fantastico.. perché tanti, troppi, sono quelli che devono combattere da soli, senza nessuno che ne custodisca ogni gemito, ogni minimo dolore, ogni accennata lacrima. E da parte tua è un grandissimo atto.

    RispondiElimina