sabato 29 settembre 2018

UN MAKE UP COI FIOCCHI


Con il primo di ottobre si ritorna alla piena attività. Riprendono gli incontri ogni due settimane, i turni completi in reparto e anche il servizio Make Up sarà sistematico e migliorato.
Per il terzo anno consecutivo ho ricevuto l'incarico di coordinare le volontarie "esperte". Attualmente operanti a tempo continuato sono Anna Maria, Pina e Michela. Un numero esiguo in verità, che porta a non coprire completamente l'esigenze, infatti le volontarie a volte non sono riuscite a passare per tutte le stanze neppure per un rapido saluto.
Siamo quindi andate alla ricerca di nuove idee e strategie perché fosse chiaro che il servizio, "PIU' BELLE DI PRIMA" è sempre attivo e per i prossimi mesi addirittura incrementato.
Ci siamo allora confrontate, e ognuna ha raccontato il vissuto della propria esperienza in tale ambito, dai timidi tentativi ai progressi, dai sorrisi strappati alle pazienti poco convinte alle proprie emozioni portate a casa come grato bagaglio. Poi è stato il momento delle proposte, tutte ascoltate e accolte con entusiasmo. Tra le tante, una in particolare, nuova ma sulla scia dei noti "fiocchi di tenerezza", intesa a catturare l'attenzione e l'interesse delle pazienti in corso di terapia.
Ogni inizio settimana saranno consegnati in reparto un volantino informativo riguardo il servizio Make Up, accompagnato da un fiocco di tenerezza in due tonalità di rosa con una frase unica, che cambierà di volta in volta. La frase dovrà essere incisiva, stimolante, espressione di fiducia e speranza. Sarà una sorta di "biglietto da visita", la "garanzia" che il GAMA C'E', sempre e soprattutto per il benessere di Chi ha preso in "cura".

Nessun commento:

Posta un commento