domenica 16 febbraio 2020

TRA LE STELLE


Ché ci si soffermi a riflettere su ciò che è di più prezioso, Vivere la Vita.
Stasera mi gira così, perché cerco sostegno, e quando sento tale bisogno lo sguardo va al cielo, a scrutare tra le stelle qualcosa o qualcuno.
E stasera è poi andata così, c'ho visto un solo nome, uno solo per tre storie, Anna M. e un segno tangibile ogni volta, diventato "ricordo chiave" per la memoria.
Un micio bianco e una gondola lontana.
Un'orchidea in un bicchiere.
Forza e motivazione, una scelta coraggiosa e la generosità che va oltre il concreto, quella che pensa al "dopo" per non farsi dimenticare.
Un'orchidea può valere il tempo che dura ed è già tanto, ma può anche continuare se si conserva secca ed intatta tra le pagine di un libro. Così "quella volta" non fu veramente l'ultima, e ancora risuonano voce e parole quando solo accenno ad aprire quel libro.
Ogni giorno che termina, nell'aspettativa del seguente ricorda che niente e nessuno finisce mai veramente.
E continua il sole a sorgere e sostare pure tra le nuvole, intanto viviamo... anche se non ci viene chiesto e a Noi pare scontato, viviamo... come se non dovessimo mai andar via, ed è meglio così, altrimenti che senso avrebbe un conto alla rovescia che non sai? Ma soprattutto viviamo con la speranza in un futuro bello, giorno per giorno con un "domani" da scoprire.
Ipotesi, tesi... alcuna filosofia, pensieri per aria, sotto un cielo di stelle...


Nessun commento:

Posta un commento