sabato 11 maggio 2019

EFFETTO FLOU


Maggio è generalmente mese di eventi per le associazioni, per richiamare attenzione circa le attività e promuoverle pure, perché a nulla servono impegno e fatica se restano tra quattro mura a compiere giri viziosi e sterili.
Partecipare ad un "mercatino solidale" ad esempio, renderlo bello ricco non solo di mercanzia, ma pure di sorrisi e armonia, può sembrare poca cosa eppure ciò che si ricava supera ogni aspettativa. E' l'occasione di ritrovarsi uniti per un obiettivo immediato, uno scambio di esperienze, è la possibilità di toccare con mano la generosità quanto la "miseria" umana, e credo sia chiaro cosa intendo. Ma tralasciando particolari che esulano dal tema principale, stamane il Mercatino GAMA per la festa della Mamma è andato alla grande, con soddisfazione generale e intenzione di ripetere l'esperienza.
E a proposito ancora di eventi, domani saremo presenti al Convegno della locale Breast Unit che avrà come tema il Carcinoma Mammario Eredo Familiare e le Breast Unit. Ci saremo in qualità di associazione ma soprattutto come Donne per le Donne, per conoscere, capire ed essere informate per poter informare.
Quando la Vita porta alla luce nella Tua esistenza una tale realtà, ne resti purtroppo e per fortuna "invischiata". Purtroppo, per la sofferenza che non viene risparmiata, per fortuna, perché senza rendertene conto stringi delle "relazioni" importanti, destinate a non finire anche senza vedersi.
Le relazioni sono le cose più belle a cui l'Uomo può dar vita, sono fatte di reciproci scambi e di grandi ricchezze, per crescere insieme. Se poi di questo ci sarà la consapevolezza, di certo non conosceranno mai crisi.

Nessun commento:

Posta un commento