giovedì 9 maggio 2019

NEL GIORNO DEL TUO COMPLEANNO...




Ed è successo ancora, venire a sapere molto dopo, solo perché l'ho chiesto. Già, io sono così, da quando sto qui in mezzo non faccio altro che farmi gli affari degli Altri, a fin di bene però e a volte solo perché preoccupata. Come è successo oggi, ché era pure il Tuo compleanno, e invece...
E invece la benedetta caramella che mi avevi chiesto quell'ultima volta, non ho fatto in tempo a dartela, nemmeno nel giorno in cui compivi gli anni, gli stessi miei. E' rimasta nella tasca del camice, e nel momento in cui ho saputo con certezza l'ho tirata fuori e l'ho stretta tra le dita, come facevo con la Tua mano ogni volta prima di andare via.
Le caramelle morbide e la "cioccolatina"... come scrivesti in un messaggio privato qui su fb per farti riconoscere e avere l'amicizia. Come fui contenta quel giorno di ritrovarti in un "posto" diverso, da allora per me un sms ogni giorno, dolce come eri Tu, uomo speciale.
Stamattina sono restata di sale, come tante volte ma forse anche di più. Il coinvolgimento emotivo non si può evitare, imponi a Te stessa il distacco per poter continuare, ma quando per lungo tempo c'hai messo sempre più cuore, una "pausa" dalle distrazioni ordinarie e quotidiane diventa obbligo morale e profondamente sentito. 
Così anche se lo so, per Tutti ad un certo punto il cerchio si chiude, oggi è stato come se all'improvviso avessi incontrato il vuoto, e davanti agli occhi si levasse una nube di cenere al vento.
Non è così... non potrà essere, perché non scorderò i Tuoi occhi lucidi, il voler farsi capire senza parole, il "pretendere" il fiocchetto colorato che gelosamente mettevi in tasca insieme con gli altri, ché stessero insieme sempre perché ti appartevano... erano "roba Tua".

Nessun commento:

Posta un commento