mercoledì 22 maggio 2019

UNA GIORNATA "INTERMEDIA"


Quando mi sento pressata e non compresa, penso allo scopo da me prefissato da allora in poi. Il Bene e l'equilibrio a tutti i costi.
Quando il Bene è, e ci credi a portarlo avanti, aggira gli ostacoli, abbatte le barriere, frantuma gli scogli. Più forte e fragoroso di un uragano assorda, coprendo le provocazioni che intendono annullare l'entusiasmo.
C'è bene e Bene, e solo un particolare fa la differenza, la maiuscola che eleva e rende oggettivo e assoluto.
E poi l'equilibrio, e in questo caso lasciamo pure la minuscola, perché è quello che serve ogni giorno, per non cedere alle provocazioni di cui sopra, e continuare ad essere in pace con se stessi.
E' un gran bel lavoro mantenere l'equilibrio per salvare il Bene, sono guardati a vista, oggetto di incomprensione e invidia, Tu lo sai, ti reggi forte e continui. Come sferzata da bora incessante, resisti e procedi.
Emozioni e pensieri non per Tutti comprensibili, solo Chi sa...
A me toccò un lungo inverno, e molti giorni non riuscii a scorgere il sole. Per me era buio, e unica consolazione era levare gli occhi al cielo, ora al Cielo sono grata e continuo per trovare la forza per un sorriso anche di fronte a situazioni di grande sofferenza.
Tutto questo è il Bene nel mio equilibrio. Non mi lascio tarpare le ali da nessuno, e qualora potesse sembrare sia così, sarebbe chiaro che ne ho sempre di riserva.

Nessun commento:

Posta un commento