sabato 22 settembre 2018

E' COSI' BELLO ESSERE PRESENTE NEI PENSIERI DI QUALCUNO...


E' certezza, conforto, è vita che continua.
Chiedono di Te, mentre Tu, rivedendo nella memoria i volti, ti sei chiesto chissà Chi incontrerai stavolta.
Poi per puro caso, senza chiedere ritrovi la persona che Qualcuno ha ritenuto giusta, opportuna proprio quel giorno, in un mutuo scambio di ricarica e forza. Bel gioco di "coincidenze", l'idioma preferito della Vita.
"Poche persone sono come Te...", ascolti ad occhi bassi, e una parte di Te ne gioisce, l'altra razionalizza e pensa che non è così, quante ce ne sono a saperle vedere, poi questo "pensiero dedicato" diventa una responsabilità. Non puoi deludere, ed occupare uno spazio senza meritarlo.
E ascolti storie, e ricordi quelli che in questa dura battaglia per la Vita non ce l'hanno fatta. Ti soffermi a pensare, ingoi a vuoto, sentendoti mancare. Come è logico, reagisci e cominceresti a correre quasi a perdifiato perché l'aria possa ferirti il viso e causarti dolore, un dolore semplice, normale che ti porti fuori dai pensieri altrui. Forse meglio sarebbe dimenticare ed essere dimenticati per sempre.
Ma a che cosa servirebbe non udire né vedere, non conoscere la realtà?
Non pentirti della Tua scelta, anche perché Qualcuno ha scelto per Te, devi accettare quando il Cuore soffre e non si capacita di altra e più grande sofferenza.
Se ti senti quasi in colpa per l'essere stato messo in un angolo dalla malattia, pensa che per Te, almeno al momento è riservato un altro tipo di procedere. Fare un percorso con Altri come sostegno, un esempio di speranza "concreta" che si vede... è di carne ed ossa, e alterna lacrime e sorrisi. E in compenso continuerai ad essere nei pensieri di più d'uno.

Nessun commento:

Posta un commento