venerdì 28 dicembre 2018

MARY TORNA INDIETRO...


... si guarda intorno e va avanti. Quanti stimoli per riflettere da un film che è il seguito di un altro visto da bambina.
Una realtà che cambia secondo il punto di vista, la fiducia che non va mai persa, come non si perde mai Chi ci appartiene perché continua ad essere in Noi, in un sorriso, nel portamento, nello sguardo.
Già, ma per tutto questo occorre essere dei buoni osservatori, soprattutto di se stessi.
"Non sono perfetta, cado, piango e mi perdo in questo casino che è la vita. Ma sono una persona vera, che lotta, che asciuga le proprie lacrime e che si rialza dalle proprie cadute... Che spera, che ama e che gioisce delle cose più piccole che la vita le dona. Io che sono complicata, testarda e impulsiva, ma che dono tutto il mio Cuore alle persone che amo".
Ho trovato tra le mie cose questo link. Stasera mi metto in discussione, è stata una giornata un po' così, bilanci e delusioni archiviate e voglia di ricominciare. Insomma, riguardo a questo scritto sopra... parola per parola, tutto vero. Ma non sono affatto impulsiva, anzi!
Rifletto, considero, giustifico, ed è per questo poi che arrivo a prendermela tanto, con un quintale di amarezza e una briciola di risentimento, volata via con un sospiro.
Va be', comunque scivolato pure questo giorno di festa, concluso con quel famoso su citato film al cinema. Il ritorno di Mary Poppins... e coi ricordi volata indietro a 54 anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento