lunedì 31 dicembre 2018

CHIUNQUE ENTRI NELLA MIA VITA...


... non esce più. Pensiero improvviso, estemporaneo di questa mattina, col ricordo alle tante persone che ho conosciuto fino ad ora e che restano nel Cuore, frequenti nei pensieri sempre e per sempre, senza che nemmeno la morte possa fare qualcosa. Dimenticare...? Impossibile, perché ognuno mi ha donato qualcosa, oltre il possibile, credibile e umano pensiero.
Chissà perché tale slancio proprio quando è alle porte un altro nuovo anno. Forse per una sorta di bilancio, tanta ricchezza nel tempo, voce all'attivo che guarda si, la perdita ma non la riconosce perché non è cosa che possa riguardare Chi è oltre.
Non c'è stata perdita per cui io non abbia mai rucevuto un "ritorno", un segno, una nuvola, un sorriso inaspettato. E pur nel dolore è stato motivo per continuare. Ed io continuo, concludo un altro anno, tra lucidità e nostalgia.
E' normale tutto questo quando vicina è la solita fine.
Si chiamano a raccolta nella memoria i fatti del recente passato, si seleziona ciò che si vuol conservare con cura, magari l'evento più bello che potrà tornare utile nei momenti grigi, e tutto il resto si accantona, perché possa coprirlo il tulle del Tempo.
E non si getta via... no, perchè della Vita non si può rinnegare nulla, tutto concorre nel bene e nel male per la crescita interiore, il raggiungimento della consapevolezza, la considerazione e il ricordo di Chi ha chiesto una mano che stringesse la Sua.
E ormai ci siamo.
Solo uno spiraglio per quest'ultimissimo scorcio d'anno, prima di spalancare uscio e finestre a quello che verrà e a tutto il nuovo che sarà, conoscenze ed emozioni comprese.
Buonanotte a Tutti perciò, e a domani, ultimo dì del 2018...

1 commento:

  1. Buon primo giorno dell'anno mia cara Mary, un abbraccio e tanta speranza.♥

    RispondiElimina