martedì 26 dicembre 2023

TAGLI E RITAGLI (n.70) (Seguendo ancora e sempre la Stella)

Un po' tanti pensieri per questo Natale, non tutti negativi ma decisamente troppi. Soprattutto ricordi, dalla mia recente storia, poi indietro a quella antica, infanzia, adolescenza, giovinezza. Ogni anno è così. E intanto si contano le sedie vuote, e si spera in culle future. Gli anni sono abbastanza per far bilanci, e sufficienti per piccoli progetti e grandi sogni. E ci penso, sono proprio questi i giorni giusti per pensare a ciò che ho E apprezzare, ed essere grata, e non dimenticare. Il 23 dicembre 2009, faceva la sua prepotente, invasiva comparsa, il "mio tumore", mio e di nessun altro, e del resto non avrei mai voluto fosse di altri. Meglio a me, ho detto sempre... e adesso che ne so di storie, ne sono fortemente convinta... meglio a me. Stasera sono stata sintetica. Quasi tutta la mia vita in poche righe, suscettibili ovviamente di aggiornamento, perché ci credo e spero mettere insieme ancora giorni come questi. E infine un invito generale. Domani è la Vigilia, cerchiamo di mettere insieme "più animi" sereni... proviamoci, e qualcosa già di buono sarà.

Nessun commento:

Posta un commento