giovedì 3 giugno 2021

MI RILEGGO... (n.45) (Dentro... fuori... sorridendo appena)


Stasera ho partecipato ad un incontro di "Immaginazione guidata" . Presente Cornelia Kaspar che promuove il metodo anticancro Simonton, e condotto dalla psicoterapeuta dott.ssa Stefania Pedroni.
Che dire... ? Un'esperienza... tranquillizzante.
Respiro consapevole... riempio d'aria i polmoni e ripeto mentalmente "dentro"... metto fuori l'aria e mi ripeto "fuori", e poi sorrido appena a me stessa/o, un sorriso impercettibile che mi aiuta ad "immaginare" il luogo dove vorrei essere al momento, a percepire sensazioni e provare emozioni. Il luogo dove conduce la "mia vera natura".
Perché... "Tutto ciò che mi aiuta a sentirmi bene favorisce la mia salute e il mio processo di guarigione".
Scoprire e valorizzare il "pensiero sano", pro-positivo per il proprio benessere.
Al pensiero sano occorre allenarsi, pause ed esercizi di respirazione serviranno ad individuare i segnali del proprio corpo, correggere il tiro e stare meglio.
Si tratta insomma di raggiungere una buona qualità di vita trascorrendo più tempo possibile con gioia, felicità e nella pace interiore.
Questo potenzia il sistema immunitario e rende più efficaci cure e trattamenti, ma aiuta anche la "persona sana" a non ammalarsi.
Un ottimismo di fondo che è bene ci sia per la "cura" ma anche per conservare a lungo un buon stato di "salute".
Pensiero sano, cauto ottimismo e gioia per la meravigliosa ripresa di una cara Amica, esempio e maestra di vita, ormai Nostra "icona".
Al termine della "meditazione" i 23 partecipanti sono stati invitati alla condivisione e a fare domande.
Interessanti le storie di due persone che hanno tratto grande giovamento dal metodo Simonton, addirittura da riuscire ad accettare la malattia fortemente rifiutata all'inizio. Ad oggi, dopo una "sentenza" che dava morto uno dei due da lì a sei mesi, sono trascorsi tre anni, sta benone, e il libro della Kaspar è diventato Suo "compagno" inseparabile.
Bella esperienza quindi, che ripeterò già domani e a seguire, il più possibile fino al 25 giugno.
Concludo con un augurio per il giorno che verrà, sia per Tutti di sole, pure con eventuali, mai da escludere, annuvolamenti.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ‎fiore e ‎il seguente testo "‎ماصنعان Anche quando Il metodo Simonton Simonton Cornelia Kaspar Prevenire anticancro anticancro sistema attivando e le immunitario combattere capacità capacità del la nostro malattia‎"‎‎

Nessun commento:

Posta un commento