domenica 27 giugno 2021

MI RILEGGO... (n.68) (Metti le esperienze e trai le conclusioni)


Un tempo mi credevo serena dopo aver lavato i vetri di casa una volta alla settimana. Ero certa fosse così, perché il dubbio di non poterlo fare o di dover allungare i tempi mi dava ansia.
La Vita allora mi mandò un "avviso di garanzia"... e a questo punto legittimo fu il dubbio di aver sbagliato tutto.
Capovolsi la mia "credenza", e la trasformai in un teorema di facile dimostrazione.
Metti un'esperienza seria, di quelle che segnano per sempre.
Punto.
Dopo alcuni anni mettine un'altra globale che riguarda non solo Te, che comunque resti al centro della quotidianità dei Tuoi pensieri.
Alla base di ogni esperienza sia basilare un atteggiamento mentale estremamente positivo.
Questo spianerà la strada mentre ti lascerai dietro tanti piccoli sassolini, chiamali ricordi ed insegnamenti.
Ritroverai così ciò che in un primo momento avevi creduto perso per sempre.
La Tua vita fatta di nuove certezze.
E anche la luna, sempre fissa lì, guarderai con occhi nuovi a rassicurarti.
Intanto calata è la notte, e il caldo pure ha lasciato il posto ad una piacevole brezza.
Ne sento la carezza e il profumo.
Chiudo gli occhi e sono già a domani.
Una giornata così... tanto simile a questa tanto diversa.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante crepuscolo, cielo e notte

Nessun commento:

Posta un commento