lunedì 21 giugno 2021

MI RILEGGO... (n.62) (Le esperienze)


Le esperienze accomunano, creano persino forti legami. Se Noi siamo qui ed altrove, e ci cerchiamo per condividere e sostenere, è perché ben motivati da un'esperienza, diretta o meno ma sempre significativa.
Abbiamo imparato a guardarci dall'esterno,
come fossimo altra persona, ad amarci persino, perché poi è più facile donare ad Altri i sentimenti.
Pensiamo spesso e i fatti lo dimostrano, che ora ci siamo, sempre determinati nel continuare a esserci, anche per Altri.
L'esperienza ha posto in ognuno inconsapevolmente il seme di un incredibile fiore.
Spontaneo e solitario in un'anima percorsa dalla ruggine del Tempo.
E quanto ha imparato, ciascuno lo sa ed Altri lo ignorano.
Forte dell'esperienza si racconta o meno, ma certo non scorderà.
Per quanto mi riguarda ho raccontato la mia storia tante di quelle volte che penso indimenticabili pure i particolari più insignificanti.
Probabilmente lo farò ancora, parlerò di me... di una mammella che c'era e non c'è più, di una protesi "vissuta" con fantasia... di tanto dolore ma pure molta gioia.
Perché finalmente ho imparato a "riconoscermi"...
Sono forte, perché conosco le mie debolezze.
Sono bellissima, perché consapevole dei miei difetti.
Sono intrepida, perché distinguo l’illusione dalla realtà.
Sono saggia, perché ho imparato dai miei errori.
Sono una donna che ama, perché ho provato la forte indifferenza.
e… posso ridere, perché ho conosciuto la tristezza.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e attività all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento