mercoledì 23 giugno 2021

MI RILEGGO... (n.64) (Pensieri dedicati)


L'idea mi è venuta preparando il biglietto di
auguri
che accompagnerà il regalo per i 90 anni di mio padre.
Scrivi una frase Tu, ché c'azzecchi sempre...
Ed io, c'azzecco o no, ho preso a pensarci, perché le "frasi standard" esistono, ma che senso avrebbe una per tutto e Tutti, se già niente è uguale per sempre e Tutti pure siamo diversi?
Così vado in giro per il web e un po' tra le "mie righe".
Trovo tanti pensieri davvero molto belli, e alcuni restano tra i miei come valore aggiunto al continuo riflettere e scavarmi dentro.
La frase richiesta, per me la più giusta, poi l'ho scritta, pensando a Chi mi diede la vita, e visto che c'ero ne ho trovate ancora quattro pensando a Voi, dedicate a questa prima calda notte d'estate.
Chi leggerà, potrà sceglierne una e farla propria, magari commentarla anche se gli va.
È un modo per far arrivare vicinanza ed affetto, scontati si ma non sempre abbastanza.
Da ricordare... le parole non dette sono come sospese, non giungono al Cielo né restano sulla terra.
"Non si cancellano i ricordi, sentinelle perenni della nostra memoria, perché mescolano il dolce e l'amaro della vita".
" La Speranza è una cosa buona, forse la migliore delle cose, e le cose buone non muoiono mai."
"La Vita è un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme".
"È possibile che la Stella più luminosa si cali là dove Tu sei. Sarà buio, ma credici, troverai la Tua strada".
Ecco ho finito. Credo che donare sia la migliore modalità per amare se stessi.
Buonanotte... con affetto per Tutti

Nessun commento:

Posta un commento