giovedì 29 agosto 2024

INCONTRI (n.17) (Riscopro il mio prossimo)

Oggi ho rivisto volti noti, incontrato persone nuove, e tutti proprio tutti mi sono entrati nel Cuore... "Quando incontri qualcuno ricorda che è un incontro sacro. Come lo vedi ti vedi, Come lo tratti ti tratti, Come lo pensi ti pensi. Ricorda che attraverso di lui o ti perderai o ti ritroverai" - Franco Battiato - Al solito poi, tornata a casa, ho pensato alle storie, ho ripetuto a me stessa alcune considerazioni ascoltate, ho sorriso come ho visto fare loro, e mi sono sentita ricca e "forte", di quella forza che diventa corazza e non fa temere nulla, difficoltà, avversità, parole improprie. Quanto grata sento di essere a questo mio Prossimo... Chi è alla fine il "mio prossimo"? Il "mio prossimo" è come me stessa Prenderei mai a schiaffi me stessa? A volte sarebbe il caso, ma se sono "pietosa" verso di me, come potrei non esserlo con l'Altro da me? Ma può capitare, e non è cosa rara, che del prossimo si diventa consapevoli solo alla fine, quando la debolezza e la vulnerabilità impediscono di "varcare la soglia" e andare oltre...

Nessun commento:

Posta un commento