sabato 22 giugno 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.50) (Una bella Persona)

Ho rivisto oggi una bella persona, mi aspettava... ha detto, o meglio aspettava una mia caramella. E pensare che la prima volta l'aveva rifiutata. "Non accetto caramelle da una sconosciuta", poi non lo sono stata più, e tutto è cambiato "tra noi". Aveva continuato a raccontarmi l'essenziale, né poco né troppo, non ero più una sconosciuta, ma si sa, con la gente non si può mai dire, ed io avevo capito subito che era una persona che non amava imporsi per coinvolgere. Ironico, intelligente, a tratti geniale, con il dolore dentro, gli occhi sorridenti e molti sogni nella testa. Nei momenti in cui lo prendeva la sfiducia, la memoria gli portava conforto, le risorse interiori si adunavano in emergenza. Le persone più belle che ho conosciuto sono quelle che hanno vissuto la sconfitta, la sofferenza, lo sforzo, la perdita e hanno trovato la loro via per uscire dal buio. Hanno tutte un fascino speciale le belle persone che incontro.

Nessun commento:

Posta un commento