martedì 15 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.67) (Gentilezza crea e agisce)

Riflettiamo. Essere gentili fa bene prima a se stessi. Se ne avvale la salute del fegato, si controlla la pressione arteriosa. Vero è che la gentilezza è quasi un talento, però anche esercitarsi ad essa dà i suoi frutti. La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore. Maggiore è la gentilezza con cui ci si porge al prossimo, altrettanta se ne riceve. Questo porta ad uno stato di benessere e di pace, per cui tutto appare semplice e ogni problema risolvibile. Un colore per la gentilezza nei pensieri? Sarebbe l'azzurro come il cielo e il mare che a saperli intendere sono profondi assai. È un azzurro ancor più deciso, quello dei pensieri profondi. È l'Azzurro dei Tuoi pensieri, quando guardandoti intorno ti fai carico pure della sofferenza altrui, e sei grato per la capacità di amare che non reputi virtù ma dono. È importante interessarsi sinceramente della gente ed essere gentili con essa. Nella vita la gentilezza è tutto, se la ricevi e altrettanto se ne fai dono. Insomma, ad essere gentili guadagnano tutti, e allora... che costa?

2 commenti:

  1. "Il mio giogo è soave e il mio peso leggero".

    RispondiElimina

  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina