martedì 18 febbraio 2020

IN UN ANGOLO NASCOSTO




Domenica silenziosa questa appena trascorsa, perché ho parlato poco o niente, pensato tanto con l'umore appeso.
Luna storta? No, piuttosto nuvolone ad oscurare il mio "spazio azzurro", che sempre curo e mantengo terso coi miei pensieri.
Giuro che a fine settimana non dirò più... voglio passare proprio una domenica bella tranquilla. Veramente così avrei voluto pure per lo scorso lunedì, e invece... beh, almeno la settimana si è conclusa, è vero allo stesso modo ma essendo unico il motivo, abbiamo già dato, e... amen, domani è un altro giorno.
Di nuovo lunedì, ma questo super impegnato, come anche martedì e mercoledì e giovedì... e tutti gli altri giorni di questa parte di vita che ho scelto di vivere con il Cuore a metà, e l'umore qualche volta appeso, perché è così quando ci si mette in gioco senza riserve, e si scelgono i "mezzi toni" per evitare "sofferenza aggiunta" che non toglie niente, anzi peggiora.
Un Cuore leale non si sente mai offeso, bensì mortificato nella sua vera natura, e allora per un momento appena, vorrebbe rifugiarsi in un angolo nascosto, verificarsi e dopo aver recuperato le ragioni, venire fuori con l'orgoglio delle proprie decisioni.
Un Cuore leale non torna indietro, se fosse nel torto pure lo farebbe...
La responsabilità è grande. Violare un animo provato, entrare dove non è consentito neppure affacciarsi... io lo so, non si può fare, ma come posso giudicare?
Dopo tutto io non sono nessuno.
Unica qualifica e competenza, un Cuore che si affeziona sincero e una Mente che non vuole fare saccente saggezza spicciola per acquistare credito o saziare bisogno.
Dolce e delicata è ogni relazione.
Intuito affinato e sensibilità atta a comprendere non possono non opporre resistenza. Siamo... sono tutte Persone
che si tirano dietro strascichi di amarezza.
Una parte del Cuore leale questo lo sa, e ci soffre e diventa meno della metà.
E il lucido distacco per un attimo si appanna.
Come lo sguardo che ride per la gioia,
e all'improvviso piange appena per il ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento