venerdì 28 febbraio 2020

È TEMPO FORTE...


Credo poco alle coincidenze, le interpreto piuttosto come messaggi tra le righe, consigli, suggerimenti per "raddrizzare" i fili storti della propria vita, trama fitta ma pur soggetta a strappi, voluti per incoscienza o casuali per spigoli inevitabili.
È strana la "coincidenza" di quest'anno, la nota situazione virale con la Quaresima, quasi a far riflettere che la misura è colma, ed è ancor più strano che tale intendimento non suoni come minaccia, bensì come pausa, neppure a Chi credente non è. Un accenno sfiora la mente infatti, non fosse altro per una sbirciata al calendario, poi magari si scaccia il pensiero ma intanto un rapido brivido impone una riflessione. E se fosse così?
È comunque tempo forte per Tutti. Se non ci diamo le occasioni per cambiare il senso di marcia, lo faranno le restrizioni imposte o per scelta, giusto per precauzione... non si sa mai. E tante cose verranno a galla, il tempo perso, le cattiverie espresse con le parole e i fatti, e il bene omesso.
È tempo forte per Chi ha la Fede e per Chi ha comunque un credo, anche in se stesso, nell'essere uomo fino in fondo e per questo sente che è ora di cambiare.
Mercoledì delle Ceneri, per sentirsi più vicini al Cielo, pregare in silenzio, e apprezzare maggiormente quelli che sono i veri doni, gli affetti e la vita per poter goderne. Perché è vero, col trascorrere del tempo e l'arricchirsi di esperienze si va oltre ciò che pare essere scontato.

Nessun commento:

Posta un commento