mercoledì 5 febbraio 2020

... E RINASCI OGNI VOLTA


La giornata odierna era quella giusta, perfetta per ogni pensiero, su misura per Chi celebrasse un "momento" col cancro. Perché vuoi o non vuoi è così, la "malattia" una volta incontrata diventa "compagna di vita", pure se si allontana. Resta nei ricordi, torna come "data" da celebrare in ogni caso perché segna comunque un traguardo.
Se ne stiamo parlando...
... possiamo ancora farlo, siamo "vivi", il pensiero è lucido, abbiamo resistito ad ogni "batosta", e le batoste non sono state poche.
Se ne stiamo parlando proprio oggi...
... la data si presta, ne parlano Tutti "contro", lo facciamo soprattutto Noi, "sopravvissuti", "guerrieri", o meglio ancora "giocatori e arbitri" di una partita per la vita.
E rinasci ogni volta, quando realizzi che il tempo è trascorso, guardi indietro e ti meravigli. Quanta strada scoscesa hai percorso, evitando dirupi, cadendo e rialzando... e rinasci ogni volta.
Come lo sai...?
Mi è stato chiesto pensando fosse un riferimento preciso...
L'ho percepito oggi, tra le righe, per la decima volta.
Il 4 febbraio di cinque anni fa venivo fuori dall'intervento...
È stata la replica.
A questo punto la mia emozione è stata tanta...
È vero. Siamo Tutti sotto lo stesso Cielo, a mirare le stelle e a sentircene colmi. Oggi si è concluso l'ennesimo Follow Up.
10 - 0 per me, consapevole e felice di un campionato che continua.
Così al termine di questa giornata dal particolare valore, penso a quante cose belle potrò fare in quest'anno, dodici mesi di sorrisi e vita.
Non conterò i giorni ma avrò premura di riempirli

1 commento: