lunedì 21 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.73) (Quando le stelle si nascondono)

Quando più giorni si susseguono e il cielo resta sempre lo stesso, mi rendo conto che qualcosa non va. Penso... passerà tutto, e tornerà il sereno in questa "volta" che pure di notte si priva di stelle. Perciò non mi affliggo, al massimo sono più silenziosa, e questo però già preoccupa non poco Chi mi è vicino e cerca di arginare i danni del tempo uggioso. Gli dico... nuvole vanno e vengono, qualche rovescio d'acqua, nulla di serio. Dopo tutto è novembre. Torno comunque alle mie attività, in ospedale e a casa, ed è soprattutto nel primo che paradossalmente ritrovo l'entusiasmo, perché necessariamente deve essere così. Lo cerco, ne trovo sempre un briciolo e prendo a condividerlo... diventa "lievito madre" e in breve il "contagio positivo" cresce e si diffonde. Così animata ho appena finito di preparare i fiocchi di tenerezza per il prossimo incontro. Già... continuo a immergermi tra cento e più pensieri pur di ricavarne anche uno solo ma buono, che doni speranza, riporti il sorriso e dia un valore aggiunto a questa mia vita. Posso ritenermi fortunata, ho un buon riscontro, per cui deduco la mia vita valga più di qualcosa. Mi chiedo spesso com'è che riesco a destreggiarmi tra mille cose, anche se stanca, a volte pure confusa... fra una "melanzana" da grigliare e un "pensiero" da condividere. E non è facile. E nonostante questo non ci rinuncerei mai, neanche a pensare di tornare solo alle melanzane. Non mi stanco perché non do affatto per scontato che io sia ancora qui. Voglio dimostrare che tutto sommato ne è valsa la pena e che non è stato un "cattivo affare".

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina