sabato 26 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.78) (Amorevole fatica)

Questi pomeriggi resto a casa a sfaccendare, coccolarmi un po', e non solo, pure a pensare, perché di cose ne ho davvero... Pensieri, progetti nuovi e antichi da rispolverare, idee e strategie per non fermarsi mai. Chi si ferma è perduto... diceva qualcuno... e Noi siamo alla continua ricerca del modo per non farlo. Siamo sempre attivi, in qualsiasi periodo dell'anno e in ogni maniera, tra eventi e fiocchi di tenerezza, incontri e contatti sempre intensi. Contatti, non è che mi piaccia molto questo termine, è freddo, sa di pubbliche relazioni, io intendo invece... Persone. Sono importanti le Persone, ognuna è un mondo a sé in un contesto universale, con più di qualcosa in comune con le altre. E quando "scelgono" Te come riferimento, ti caricano di grande responsabilità. Non puoi tirarti indietro, e poi comprendi in un attimo che non vuoi. Perché è bisogno reciproco, momenti originali di benessere condiviso. Abbracciami. Dammi Tu un bacio... mi ha detto una di loro, ed io sia pure con la mascherina mi sono chinata e l'ho fatto, e mi pareva di essere tornata indietro anni luce. E avrei voluto aggiungere... Grazie perché mi hai accolto, permettendomi di esserti d'aiuto, rendendomi felice perché motivata. Alla fine ho detto solo... io ci sarò per Te, e un brivido mi ha percorso perché era una promessa prima a me stessa. Promesse che sono un grande impegno. È darsi da fare, per far star bene ma pure sentirsi bene. Perché tutto ritorna come ricchezza compresi gli interessi.

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina