mercoledì 16 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.68) (Il silenzio cancella e conforta)

Stizzita stasera ho spento la tv, tanto rumore per nulla, meglio impiegare qualche ora per fare altro, magari nel silenzio assoluto. Ci sono momenti in cui si ha bisogno di tempo, spazio e silenzio. Succede quando la mente è sovraccarica di dati e l'animo sente il peso delle preoccupazioni. Restare da soli è il momento buono per ripulirsi, cancellare e poi riprendere. Per tutto questo tempo ho imparato a valutare il silenzio nelle sue forme. Mi piace sentirmene avvolta e non romperne l'incanto, perché mi sento protetta in uno spazio tutto mio. Faccio ciò che mi va, leggo, scrivo, soprattutto penso. E non mi sento sola affatto, perché spesso nel silenzio ritrovo il volto di tutte le persone care che non ci sono più, ma anche di quelle che ho conosciuto grazie alla malattia. Il silenzio sussurra, parla con le loro voci, mi conforta con il calore dei ricordi che non voglio cancellare, nessuno escluso. Ho imparato tanto e guardo benevola al passato che il silenzio mi rammenta.

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina