sabato 19 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.72) (Seguendo le nuvole)

Nuvole sempre, è inevitabile, ma non sono tutte uguali. Grigie e cupe spesso, e al mutare della luce, rosee e beneauguranti. Diamo valore a quest'ultime, non potrà farci che bene. E ci accorgeremo che non siamo mai stati così acciaccati, eppure andiamo avanti e nemmeno tanto male. Se qualcuno ci chiedesse in questo momento... come stai?... diremmo sempre e solo, bene, grazie. Ed è così, perché se si passeggia pure in salita e si levano gli occhi a guardare nuvole rincorrersi, non si può non stare bene, anzi benissimo. Ce lo dice la Mente, quando forte e serena, non mente e porta lontano. Metafora si e no dei periodi difficili della vita, quando tutti i giorni sono nuvolosi, e a volte si è portati a negare quella luce sempre e comunque presente dietro le nuvole. Allenare la mente si può, perché resti forte e in equilibrio. Il tempo sarà quello dei ricordi, il mezzo, l' "attrezzo" principale, darsi da fare. In qualunque modo qualsiasi cosa, purché ansia, timore non prendano il sopravvento.

2 commenti:

  1. Ogni volta che vedo un cielo come quello che messo nella foto, dico: “Sei proprio un maestro, Signore”. E in un attimo è già cambiato.

    RispondiElimina

  2. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina