venerdì 18 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.70) (Non ti scordar di me)

Non ti scordar di me, è il nome poetico di un fiore, mi pare. La viola del pensiero, quello dedicato a Chi non si vede da tempo ma continua ad essere presente, tra mente e Cuore, costantemente. Mi regalasti una pianta... Questa non muore mai... mi dicesti, e fu profezia, la pianta continua a verdeggiare sul balcone e Tu a vivere nel Cuore. Tra i miei pensieri i Tuoi pensieri, il suono della Tua voce a conforto di certi momenti freddi delle mie giornate. Ricordati di me, ancora come fosse adesso, ora, sempre e per sempre. Termina così una giornata vissuta nel ricordo, come conviene per animi in sintonia. Gli animi in sintonia procedono fragili e preziosi. Si vengono incontro e poi si mettono l'uno a fianco dell'altro, e in silenzio condividono la via, pure se accidentata e tortuosa. Gli animi in sintonia si scambiano affettuosità senza nemmeno sfiorarsi, sguardi d'intesa e complicità come di Chi unisce le forze per far fronte comune contro un ostacolo o un nemico. Gli animi in sintonia non si dimenticano per tutti quei momenti bui vissuti intensamente insieme, aspettando speranzosi il primo chiarore in un'altra vita.

Nessun commento:

Posta un commento