venerdì 11 novembre 2022

L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.63) (Quante le dita di una mano)

Un foglietto segnato col numero 5 e un'attesa fitta di pensieri. Non posso evitare il ricordo di quel giorno che cambiò la mia vita. Mi guardo intorno e ascolto non volendo... l'infermiera che al telefono fissa gli appuntamenti e ogni tanto sbaglia numero e persona, chi ha concluso l'esame, saluta e va via, qualcuna, come me, che commenta per smorzare il batticuore. Beh, è un bel po' di tempo ormai... mi viene detto, e non so se intendere la cosa come rassicurazione o altro, ma poco importa perché alla fine sentire la fatidica frase che accomoda la solita stonata melodia, alleggerisce animo e respiro. È tutto a posto, il che vuol dire che ce l'ho fatta anche stavolta. Va tutto bene, quindi e qualora un giorno non dovesse andare... modalità: "Avanti" e lo faremmo andare. Non dissi né mai dirò, maledico quel giorno che... Perché ogni momento è un passo per quella che sono, e poiché la via è tanto lunga e io proprio sicura di essere arrivata non sono, spero così di dover farne molti di passi... ma proprio tanti ancora. Il dolore ci segna, ci insegna, e ci dice che siamo vivi, che esistiamo, che stiamo vivendo ciò che abbiamo attorno. È giusto perciò anche il dolore. Buonanotte e lode e grazie a Lui, a me sempre vicino.

1 commento:


  1. A causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina