venerdì 4 novembre 2022
L'ECO DI OGNI PASSO COMPIUTO (n.57) (Shopping non per caso)
È in senso generale questione di strategie di sopravvivenza.
Il tempo passa veloce e pure se ci si sente giovani dentro, fuori è ciò che si vede e si può, senza contare certe particolari condizioni che fanno sentire più fragili e vulnerabili.
Però... c'è sempre un però, perché un atteggiamento reattivo salva, sempre in senso generale.
Proprio stamattina ho incontrato una paziente che faceva il tira e molla con un referto...
- Vuoi leggerlo Tu...? No, non leggerlo...
E così per un quarto d'ora. Naturalmente io non ho letto, non posso né avrei voluto leggere. Dopo un po' ha ricevuto una telefonata....
- Allora ci vediamo domani... si, certo. Andiamo a fare shopping.
... e al referto non ha pensato più.
Non esistono regole fisse, il fine giustifica i mezzi.
Ognuno agisce come meglio crede, l'importante è lo "scopo", riuscire a star bene con se stessi dopo aver stabilito nuovi equilibri.
Non bisogna rinchiudersi in se stessi o in casa, nè rinunciare alla vita sociale, ai contatti, alle passeggiate, a fare shopping, nè farsi intimorire dai commenti indiscreti e inopportuni o dagli atteggiamenti irriguardosi degli altri.
Alla fine, qualunque sia il momento, la condizione, l'età potremo essere pure leoni dalle unghie spezzate ma con l'animo sempre pronto a ruggire.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
RispondiEliminaA causa del COVID-19 ho perso tutto e grazie a dio ho ritrovato il mio sorriso ed è stato grazie al signore Pierre Michel, che ho ricevuto un prestito di 70.000€ e due miei colleghi hanno anche ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà. È con il signore Pierre Michel, che la vita mi sorride di nuovo: è un uomo semplice e comprensivo. Ecco la sua E-mail : combaluzierp443@gmail.com