mercoledì 23 febbraio 2022

E NON CONTANO QUESTI ANNI APPENA TRASCORSI (n.5) (Impariamo a ringraziare)

"Il potere trasformante della gratitudine", tema dell'odierno incontro GAMA.
Riconoscere tutte le emozioni, negative e positive, ad esse dare un nome, e da qui la consapevolezza che si può essere sereni nonostante tutto purché grati sempre.
Prima del rilassante esercizio di respirazione sarà utile chiedersi...
Come mi sento ora?
In attesa e ansioso/a - In pace e lieta - Triste - Confusa - Preoccupata - Non più in attesa ma felice - In ripresa dopo aver cercato il "vuoto" comunque sempre presente a se stesso.
Testimonianze, alcune particolarmente complesse, seguite con vivo interesse hanno portato alla scoperta di molti punti in comune.
La Vita non è facile né difficile per tutti, va presa per il giusto verso, nella consapevolezza che ogni accadimento o evento deve essere accettato, affrontato e superato. Siamo strutturati abbastanza per questo.
A volte rimaniamo intrappolati nell’abitudine della lamentela, del giudizio, siamo pronti a puntare il dito e a incolpare qualcosa o qualcuno, a volte la vita stessa per qualsiasi cosa e non ci rendiamo conto dei doni che la vita ci offre continuamente.
Le energie della lamentela e del giudizio ci tengono intrappolati nell’illusione e non ci permettono di sperimentare la bellezza di essere nel flusso della vita e di ricevere i suoi doni continui e sorprendenti.
Eppure basterebbe anche una piccola riflessione per capire che invece dovremmo essere grati, anche per il solo fatto di essere vivi.
Insieme all’amore, la gratitudine è una delle emozioni più potenti che possiamo provare per armonizzarci con la realtà.
Dire grazie col cuore significa essere consapevoli del fatto che niente è scontato in questa vita, che ogni cosa che ci arriva è un dono, letteralmente, anche ciò che può sembrare al momento negativo o ingiusto, è un’occasione che ci viene data per evolvere verso il risveglio spirituale.
Chi sa dire grazie per le cose più semplici, apparentemente scontate come le funzioni fisiologiche, il respiro, il poter camminare, non perderà mai queste capacità. Inoltre avrà accesso all'abbondanza e alla prosperità.
Quando diciamo grazie, stiamo mandando un messaggio di totale fiducia, stiamo affermando la certezza che ogni cosa avverrà per il nostro meglio.
* Al termine dell'incontro sono state distribuite bottigliette di gel e mascherine con il logo GAMA OdV.
Il GAMA sa adeguarsi con pazienza, la gratitudine la trasforma in speranza per andare serenamente al passo col tempo attuale.

1 commento:

  1. Tu che sei bloccato dalle porte del tuo lavoro, hai una preoccupazione permanente per il denaro, ti manca il supporto finanziario per soddisfare i tuoi bisogni e realizzare i tuoi sogni. Ho ricevuto un prestito di 55000 euro e anche due miei colleghi hanno ricevuto prestiti da quest'uomo senza alcuna difficoltà perché mi sono imbattuto nella persona giusta. Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com
    Ecco la sua e-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina