sabato 5 febbraio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.87) ( Frivolezze)

"In fondo che ne so io cos’è la felicità… Mi sa che siccome abbiamo dei colpi continui, uno appresso all’altro, il momento in cui riesci a schivarne uno… beh sono momenti di felicità sublime"
- Monica Vitti -
... infatti, oggi io sono felice perché aprendo l'ennesima busta ho vinto ancora la mia lotteria, quella della vita che concede di non essere sfrattati dalla stessa ancora per un po'.
E poi...? Non ho preso l'alfa, la beta, la delta e l'omicròn... che desiderare di più?
Non ho avuto né sentito il bisogno di fare alcun tampone, e allora...? Sembra cosa da poco, ma il mio portafoglio ringrazia.
Non basta questo per sentirsi felice?
È stata una gimkana, perde colpi e ancora non finisce, però vuoi mettere, le giornate sono state piene di continui allenamenti.
Paura?... su la mascherina!
Dieci contagi in meno?... giù la mascherina!
E su e giù, avanti e indietro, guardarsi intorno, schivare il malcapitato di turno non avvistato in tempo utile... e tanto altro ancora che non se ne può più di tanta felicità.
A me è sufficiente molto meno.
Voglio tornare indietro, fermarmi a quella busta che ogni volta mi fa tremare il cuore, gioire per ogni riga scritta, dubitare e pensare anche, la prossima volta andrà meglio.
Perché è così, pure se gli anni vanno avanti e la strada s'accorcia, la vita la si vuol vedere intera, da oggi in poi, tutta da vivere.
E il resto saranno solo frivolezze.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

1 commento:

  1. Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un'opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.300.000 euro.
    Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    RispondiElimina