giovedì 17 febbraio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.99) (Una risorsa universale)

Potrebbe esserlo, raccogliersi in se stessi, ad occhi chiusi richiamare alla memoria volti e voci, sguardi e sorrisi, e anche qualche lacrima subito fugata da un pensiero, un'idea.
Qualcuno va via, ed ecco subito, quasi immediatamente un altro dire che ha ricevuto tanto. E il vuoto parzialmente comincia ad esserlo un po' meno.
E poi gli occhi rivolti al cielo, soprattutto in quelle sere di stelle gremito, quando non si distinguono le une dalle altre.
Tante le stelle del Nostro piccolo universo.
Chi entra nella Nostra vita.. nella mia vita non esce più, resta per tanti giorni quanti saranno per me.
Questo è il motivo per cui io non ho cancellato né mai lo farò, tutte le persone che non sono più, perché dalla "lista del Cuore" non si può, sarebbe impossibile.
Non sono le Persone "pratiche da evadere", ma sentimenti ed emozioni in uno scambio relazionale che in parte cambiano la vita e pure qualche aspetto del carattere.
Torneranno le parole, i sorrisi, le lacrime vissute insieme, saranno flashback e promemoria, mi riporteranno sulla via giusta quando ansia, stress e l'imprevedibilità della vita mineranno la mia emotività.
Qualcuno tornerà anche nel mio discorrere ogni volta che mi sarà chiesto di parlare. Non si può dimenticare Chi ha lasciato traccia di tanto amore perché nessuno lo scordasse.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

2 commenti:

  1. Riceviamo tutti qualcosa. E nelle tue parole sempre incredibile disponibilità, apertura, comprensione. Come potrebbe essere meraviglioso il mondo..

    RispondiElimina
  2. Si... sarebbe l'ideale, ma l'ideale resta tale in quanto tale. Intanto se ognuno nel suo piccolo facesse qualcosa, sarebbe già un gran passo.
    Un abbraccio Franco... e grazie.

    RispondiElimina