mercoledì 2 febbraio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.85) (Liberi di pensarla a proprio modo)

Una discussione vivace e una citazione, quest'ultima già condivisa, ma come si suol dire, ripetita iuvant, e in questo particolare momento, direi... giova più che mai.
"Il mondo è cambiato. Dobbiamo cambiare noi. Innanzitutto non facendo più finta che tutto è come prima, che possiamo continuare a vivere vigliaccamente una vita normale. Con quel che sta succedendo nel mondo la nostra vita non può, non deve, essere normale. Di questa normalità dovremmo avere vergogna".
-Tiziano Terzani, Lettere contro la guerra -
Siamo figli di un'altra epoca, educati al rispetto del ruolo e quindi all'obbedienza a prescindere.
Ma ci è stato pure insegnato a guardarci intorno, osservare ed ascoltare.
Abbiamo così imparato a fare il distinguo tra Chi patisce e non si lamenta e Chi lo fa senza motivo, e poi tra Chi si spende in ogni modo per il bene comune e la salvezza di tutti e Chi invece spreca bei discorsi, li dimentica subito dopo e torna a ripeterli in altra forma.
Lo spirito critico quindi non ci manca, anzi si affina sempre più, ciò nonostante scegliamo di rispettare il ruolo, pur non condividendo stiamo alle normative vigenti, e stanchi continuiamo la Nostra vita, a prescindere.
Non va tutto bene solo perché è la maggioranza a sostenerlo.
L'informazione è alla base dell'opinione, ma giudizio e scelte sono assolutamente personali.
Potrebbe essere un cartone

1 commento:

  1. Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un'opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.300.000 euro.
    Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    RispondiElimina