lunedì 7 febbraio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.89) (Unicità)

Sarà perché vivo situazioni e persone sempre con curiosità e gran senso di meraviglia, reputo l'unicità occasione di crescita ed arricchimento l'uno per l'altro.
E poi, quanto parlare per cosa da sempre scontata.
Siamo tutti unici e speciali, se autentici, fuori dagli schemi e senza appartenere alcuna categoria.
Capaci di stupire e non saperlo. Involontariamente.
Si tratta di non restare arroccati nelle proprie convenzioni, non temere l'opinione altrui, in sostanza imparare ad ascoltarsi e ascoltare.
Le persone incontrate in tutti questi anni sono state modelli di unicità, perché è nella malattia che emerge ciò che si è davvero, il carattere autentico, privo di etichette...
Con Lei potevo parlare liberamente, non si correva mai il rischio di urtarne la suscettibilità, perché era già ironica di per sé, sorridente sempre e prodiga di consigli e speranze, e poi... generosa non si può dire quanto.
Non ricordo di averla vista giù di morale neppure per un giorno. La Sua unicità era in quel sorriso dell'anima che non l'abbandonava mai, una serenità talmente radicata da alleggerirle qualsiasi tiro mancino la Vita le riservasse.
Spiritosa e ironica non aveva mai mostrato di aver paura, ma amava la vita, il decoupage e i Suoi gattini. Tanti anni trascorsi in quel reparto, eppure dava l'impressione che fosse lì per caso, si muovesse con leggerezza ... sulle punte, come passi di danza.
Sarà per questo che è come non fosse mai andata via, in silenzio.
Venni a sapere della Sua scomparsa per caso e solo dopo più di un mese. Forse lo aveva fatto apposta perché soffrissi meno. Mi voleva un bene unico davvero.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante fiore e natura

1 commento:

  1. Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un'opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com



    RispondiElimina