lunedì 7 febbraio 2022

IL GRANDE PROGETTO (n.88) (Pensavo...)

Pensavo a come concludere questa giornata particolare.
4 Febbraio, Giornata Mondiale contro il Cancro. In realtà se ne dovrebbe parlare ogni giorno, come è stato per il Covid ad esempio, per sensibilizzare, sollecitare alla prevenzione, per far riflettere.
Sono tante le problematiche legate a questa malattia, che se pur sempre più curabile, non conosce curve d'appiattimento come per una pandemia.
Dal divario assistenziale al diritto all'oblio, passando per il rispetto della Persona.
Le lunghe liste d'attesa, un codice di esenzione a scadenza, una lungosopravvivenza evidenziata come privilegio da pagare a vita.
Ma non voglio cadere nella polemica e finire in tristezza. Paradossalmente se penso, Cancro immediatamente la parola mi suggerisce Vita, così come fu per Lucia, la Nostra Lucia dalle "semplici emozioni". Lei vinse il cancro ogni giorno di quei lunghi dieci anni...
"Sono seduta nella mia cameretta, trovo un po' di tempo per starmene in silenzio.
Osservo il cielo: molto bello, di celeste vestito e un gioco di nuvole qua e là, una luce filtra le nuvole bianche, luce di quel sole che ormai volge al tramonto, ma che non va via per sempre, mi saluta per oggi regalandomi gli ultimi raggi.
Mi incanto ad osservare , quasi spinta a volergli parlare!
Affido a questo azzurro celestiale la mia giornata, i miei pensieri, le mie preoccupazioni...
I miei occhi si perdono in tanta bellezza!
Ringrazio Dio per questo giorno trascorso...
Ancora una volta mi sento fortunata perché ho ammirato la straordinarietà della vita.
Ora capisco: la vita è un dono, tutto ciò che mi circonda è un dono, ed io ne faccio parte non per mia volontà ma per AMORE!"
Lucia mi scrisse... ricordati di me, le promisi che lo avrei fatto sempre e per sempre, non potevo quindi mancare proprio oggi.
E con le Sue parole che conservo gelosamente e mi confortano e mi motivano, continuerò fino a quando mi sarà concesso.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante nuvola e oceano

1 commento:

  1. Tu che cerchi un prestito di denaro. Sei un imprenditore, un investitore privato, o meglio ancora una persona che necessita di un finanziamento rapido data una situazione. Ecco un'opportunità ti offro prestiti da 5000 euro a 500.000 euro fino a 2.500.000 euro. Ecco la mia e-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com

    E-mail: claudiovirgolino31@gmail.com



    RispondiElimina