domenica 19 maggio 2024

SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.16) (Ad ogni cambio di stagione)

Oggi ho fatto il cambio di stagione. Anche quest'anno come ogni anno. Ad ogni cambio di stagione mi viene da pensare alle varie fasi dell'esistenza di ognuno, dalla consapevolezza in poi. Provo a condividere questa cosa e mi sento ripetere... Ma non ti puoi limitare a metter via ciò che è pesante e a tirar fuori roba leggera e magari colorata? In linea di massima è giusto, solo che tra tempo che passa ed emotività funziona diversamente. Avvertiamo dei cambiamenti, ce ne stupiamo spesso anche impauriti, e invece è tutto normale... naturale. È naturale che ad età diverse corrispondano altri sentimenti e nuove reazioni. Non si passa da insensibili a sensibili, la sensibilità è la stessa, è il bagaglio di esperienze ad avere il suo peso nel bene e nel male, è ricchezza ma anche fardello che grava. Un tramonto commuove, una scena d'amore fa piangere, personalmente mi emoziona una coccinella che mi sale sul dito e sosta, come volesse dirmi qualcosa. Fantasie, sogni ad occhi aperti? È l'età che avanza, e cerca la tenerezza perduta. Ad ogni cambio di "stagione", proviamo perciò a liberare pensieri ed emozioni. Lasciamoli alla Condivisione. Scopriremo tanto in comune e sarà aria, respiro nuovo per Anime "accoglienti".

Nessun commento:

Posta un commento