mercoledì 1 maggio 2024

QUANDO È LA VITA A DECIDERE (n.99) (E domani Maggio sarà)

Un incontro, delle parole dal Cuore accompagnano al nuovo mese. Dove non arrivo io arrivi Tu, un patto di stima ed affetto, tutto compreso. Sai di quegli incontri che ti segnano la giornata, e fai fatica a non pensarci, ed ogni azione pur semplice e normale ti riporta lì, in quel posto e a quelle parole... - Sono non vedente da poco, l'ultima volta di Te vedevo l'ombra, oggi di Te vedo la voce. - E come ti sembra la mia voce? - Mi sembra ruvida. Togli la mascherina ché io possa ascoltarla meglio. Quanto affetto in quelle parole, soprattutto in quelle cinque..."ti ho riconosciuta dalla voce". - Lo sai, non mangio caramelle, ma posso dare la mano, e Tu ancora non mi hai offerto la Tua. Allora sono andata incontro a quel bisogno di contatto, e la mano ho stretto forte. E sono stata ad ascoltare di un tempo senza fine e senza luce, e del desiderio di continuare a... Nonostante tutto.

1 commento: