lunedì 27 maggio 2024

❤ SCENE DA UN CAMBIAMENTO (n.23) (Se penso... che Tu mi pensi...)

Essere nei pensieri di qualcuno è sempre gran conforto, e a ripensarci ti senti forte, chissà perché... Stamattina, un messaggio... Ciao Maria, che ti succede? Ed io, meravigliata... Perché me lo chiedi? Ho letto i tuoi pensieri, percepisco qualcosa che non va... Ah, capisco... replico... non parlavo di me, ma di una paziente che vive la malattia come rimprovero perché era da sempre felice della Sua vita... E poi... Grazie perché sono nei Tuoi pensieri. Poi c'ho ripensato. Caspita, mi sono detta, dovrò darmi una regolata. Forse dico troppo, e pure con tanta enfasi. Non sarà meglio sfoltire parte di quelle emozioni, valutarle e se è il caso pure ometterle? E intanto nel pomeriggio sono passata ad altro, a ciò che qualcuno a me assai vicino definisce la "vita reale". Ho rassettato, rigovernato, raccolto palline di gomma e topolini di feltro. Una vita reale negli ultimi tempi po' movimentata. Ora sonnolenza latente, entusiasmo calante. All'ultimo "paragrafo" di quotidiana vita reale, un asterisco. Le parole del messaggio di stamani... Come stai? Leggo tra le righe qualcosa che non so? Allora è grave ciò che traspare. Ma come posso far comprendere quanto sia difficile regolare l'onda delle emozioni? Nulla di veramente drammatico, ma serio quello si, per me che vivo seriamente il "sentire". Perciò... alla fine riuscirò a tranquillizzare sempre Chi legge? Chissà... ps. Comunque essere nei pensieri di qualcuno mi dà sempre una grande forza.

Nessun commento:

Posta un commento