giovedì 16 febbraio 2023

LA VITA E OLTRE (n.60) (Una storia d'Amore)

Oggi, 14 Febbraio - San Valentino, festa dell'Amore grato. Perché quando si ama riamati non si può che essere grati alla Vita. L'Amore, quello vero che nasce dal sentimento, non ha bisogno di tante cose. Basta che il Cuore faccia il suo, batta forte quasi per due, sempre... pure se resta solo. Oggi quasi per caso ma a caso non è ho ascoltato una bella storia d'Amore. Una bella Persona, positiva, propositiva assai, sorridente e ironica pur con gli occhi lucidi... - Non posso dire nulla al mio Signore, mi ha baciato pure nei momenti bui. Non ho pianto neppure per la morte di mio marito. E come avrei potuto con tutte le belle emozioni che lui mi ha fatto vivere nel corso degli anni? Gli sono stata accanto fino alla fine ricambiando la gioia donata. Prima che io andassi via ha poi preso uno dei miei fiocchi di tenerezza, e ha letto... "Vivi in semplicità e pensa con grandezza" - È la giusta conclusione per quello che abbiamo detto. Grazie. Mi hai stupito. Ed io ho replicato con due parole... - Anche Tu. Che bel regalo per questa festa. Un incontro che mi ha dato giusti pensieri e parole nuove per celebrare questo giorno senza retorica e grande verità. L'Amore eterno pensate sia impossibile? L'Amore eterno è quello che matura nel tempo, durante le stagioni della vita. Nasce col primo fiore, si trasforma come natura vuole, posa e pare dorma tenendoti per mano. E non finisce mai, neanche con la perdita, perché restano i bei momenti vissuti insieme a nutrirne il ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento