martedì 28 febbraio 2023
LA VITA E OLTRE (n.72) (Ascolto e comprensione pure se non dico)
Sarà qualcosa dentro che allerta, come lo snooze di una sveglia moderna, lo zittisco ma puntuale ritorna. È un conto alla rovescia.
Marzo non mi riporta bei ricordi, e non solo per il personale vissuto. So bene che non devo indugiare sul passato spoglio e sperare in altri mesi di Marzo sereni, capita comunque ogni anno in questo periodo e quest'anno ancor più, la giornata che comincia col mal di testa e i buoni propositi finiscono all'aria.
E stasera mi mancano un po' le parole, mi sento incerta e confusa dentro.
Avrei voluto scrivere solo... "buonanotte", ma poi ho pensato... e se si preoccupano? Non è da me una parola sola, certe volte ne dico e scrivo anche troppe.
Ne metto giù solo qualcuna, anzi racconterò una piccola storia, spiegherà qualcosa oppure no, comunque so di poter contare sulla Vostra comprensione, e d'altra parte non servono molte parole per farsi capire quando c'è profonda conoscenza. E come risposta basterà pure il silenzio, se volete.
"Oggi è stata una giornata difficile", disse Pooh.
Ci fu una pausa.
"Vuoi parlarne?" chiese Pimpi.
"No" disse Pooh dopo un po'. "No, non credo".
"Va bene", disse Pimpi, e si sedette accanto al suo amico.
"Cosa stai facendo?" chiese Pooh.
"Niente" disse Pimpi. "Solo, so come sono i giorni difficili. Molto spesso non va di parlare neanche a me nei miei giorni difficili".
"Ma..." continuò Pimpi, "i giorni difficili sono molto più facili quando sai di avere qualcuno lì per te. E io sarò sempre qui per te, Pooh."
E mentre Pooh sedeva lì, rimuginando sulle difficoltà della giornata, mentre Pimpi sedeva accanto a lui in silenzio, facendo oscillare le sue piccole gambe... pensava che il suo migliore amico aveva proprio ragione".
A Tutti buonanotte... e grazie ❤
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento