mercoledì 15 febbraio 2023

LA VITA E OLTRE ( n.59) (Le attenzioni)

Ennesimo follow up oggi per me, e mi sarebbe piaciuto ricevere qualche piccola attenzione, così... tanto per un po' di calore, per sentirmi pensata, considerata e... perché no, pure coccolata. Il mio medico al solito è fantastico, e per fortuna lui c'è, ma perché sa, ha provato che essere accolti è diverso da non esserlo, e non solo per la negazione. Un sorriso, la parola giusta e qualsiasi novità si veste di speranza. Io lo so, ma perché ho provato che leggerezza non è superficialità ma voler restare attaccati all'idea della realtà che piace... "Io sto attenta a non calpestare i fiori a non schiacciare le chiocciole a non pestare i piedi a nessuno a chiedere sempre permesso a dire sempre grazie io sto attenta, a sorridere a non crollare di fronte a chi non tollera il dolore a non dimenticare nessuno alle parole che uso io sto attenta e mi si spappola il cuore quando gli altri, distratti, non si accorgono se cado se arranco se muoio". - Susanna Casciani - E infine si, anch'io sto attenta. Sto attenta ad apprezzare e ringraziare se qualcuno mi chiede aiuto per affrontare, sopportare una dolorosa difficoltà. Sto attenta in quel momento a non mostrare quanto piango dentro, solo per trasmettere pace e serenità. Io lo so, perciò sto attenta.

Nessun commento:

Posta un commento