lunedì 9 novembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.9) (Quel che farò domani)


Periodo non facile, oggi giornata decisamente "no". Allora come si procede?

Mi pare qualcuno, forse io stessa, aver detto, importante è continuare in leggerezza, con fantasia e un tocco di poesia.

Sempre facile non sarà, ma bisogna cominciare dalle basi, dal semplificare il quotidiano per sé. Programmi con poche "voci" in modo da spuntarle man mano velocemente e tutte fino alla fine, e soprattutto programmi suscettibili di cambiamento. Senza farsene un problema, anzi... scorgendo immediatamente il meglio nel cambiamento.

E poi... importantissimo è adeguarsi alle situazioni e accettare il momento contingente, con pazienza aspettare che passi per poter tornare a quello che è stato o era fino a qualche tempo prima. Però attenzione, più o meno, senza molte pretese.

Dunque mettendo in.pratica, ecco quel che farò domani, prima domenica di lockdown soft o light, chiamalo come vuoi.

Mi lascerò cullare dai ricordi, giocherò coi sogni, mi nutrirò di speranza. Studierò poi altre strategie per questo periodo strano ma passeggero, farò ciò che faccio sempre cercando l'entusiasmo dai piccoli successi, il desiderio di continuare nonostante le incertezze. E a sera pregherò per quel che sarà all'indomani perché vada tutto bene, e alla fine son sicura sarò convinta. Andrà tutto bene.

L'immagine può contenere: cielo

Nessun commento:

Posta un commento