venerdì 20 novembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.20) (Considerazioni)


Da bambina sono stata educata a "dare l'esempio", finivo in punizione coi miei fratelli anche senza aver fatto niente, ma solo per dare l'esempio di come si accetta un "provvedimento" senza replicare. Nostro padre non faceva distinzioni, discolo o bravo, la punizione andava a tutti, per farci riflettere, pentirci per il momento o un altro eventuale. Noi in "zona rossa" praticamente sempre, sotto un quadro in piedi per il tempo stabilito, e se qualcuno faceva il furbo, i minuti raddoppiavano.

Metodo educativo troppo severo, sbagliato? All'epoca mi procurava tanta stizza, oggi devo riconoscergli un merito,

Noi quattro, figli di quel padre, non abbiamo mai creato dissapori interni che facessero guardare l'un l'altro malamente. E ora?... è tutt'altra cosa, a livello regionale, nazionale, caos e vittimismo perché Chi è a capo, semplicemente non sa fare il capo.

Cosi nella stessa regione, due province meritano il "castigo" e le altre sono virtuose, al momento però, poi si pensa.

Ma in una crisi sanitaria senza precedenti, che sorta di criterio è questo?

Di quale genere di parametri si tratta, se si guarda al numero di "infetti misti", sintomatici, paucisintomatici, asintomatici rapportati alla capacità delle strutture, e non a Chi doveva a suo tempo fare qualcosa e non l'ha fatto? Intanto, ora fa la voce grossa e mette in castigo.

Sentirsi disorientati da tutte queste notizie fuorvianti. Considerati ingiustamente in generale, perché un tempo non considerati affatto. Ora hanno fatto scendere in campo pure i colori, e la Vita all'improvviso non è più a colori o ha quelli sbagliati.

Diciamola tutta, non se ne può più.

Ieri sono stata poco bene, no Covid ma qualcos'altro, e mi ha preso una forte ansia, non mi capitava da almeno dieci anni. Era il timore di non essere affatto considerata, perché respiravo normale, camminavo, non avevo nemmeno la febbre, anzi la temperatura era subnormale... possibile, mi sono chiesta, dovrò comperare un termometro nuovo, oppure rivedere tutta la situazione. Non solo mia, ovviamente... il virus ha rimescolato le carte, e ne sono crollati di castelli.

Sono di nuovo stizzita, nulla più.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Nessun commento:

Posta un commento