domenica 15 novembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.16) (Darsi da fare col gran da fare)


Cosa giusta per questo periodo, per non starci troppo a pensare sentendo la spada di Damocle sulla testa, e nello stesso tempo fare tanto, come viene, viene, ché tra dieci cose almeno una buona sarà.

Fidatevi, saggezza antica non mente mai.

Dicevo allora, il periodo è quello che è, per giunta è Novembre e fa buio presto, facile sentirsi giù di tono, nervosi ed irritati.

Per me poco o nulla cambia, perché mi comporto come sempre, quando sono confusa, tesa o preoccupata.

Già... mi viene lo "sghiribizzo" di darmi da fare con un gran da fare, ad esempio cucinare tante pietanze insieme, lavare i vetri...

Per questo sabato ho trascorso l'intera giornata in cucina. Brodo, polpette, e zucchine grigliate... patate al forno, pizza in tre gusti e torta di mele. E Chi aveva il tempo di pensare?

Ah dimenticavo... ho anche steso il bucato, incombenza che detesto fare, ma qui c'è in gioco la sopravvivenza, e quando è guerra...

Domani, pure se Domenica penso di mettere ordine nell'armadio. È anche molto rilassante.

Di quest'ultima cosa poi mi sono spiegata il motivo.

L'armadio... forse... è il mio animo, il contenuto... i miei sentimenti, gli stati d'animo... i turbamenti, tutti messi a casaccio lì, per la fretta. Quando poi non riesco a scorgere più niente e... mi perdo, l'unica è darsi da fare per rimettere tutto a posto e... ricominciare.

Dopo il gran da fare per "aver messo ordine nell'armadio" sarò pure stanca morta, però anche assai serena, e ritrovo quello che non vedevo più.

Consiglio per domani e dopodomani ancora... piccoli stratagemmi da personalizzare.

L'immagine può contenere: 1 persona

Nessun commento:

Posta un commento