sabato 7 novembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.7) (L'impermeabile)

 

Bene, e si ricomincia. Un nuovo lockdown, soft, light come lo si vuol chiamare, comunque ancora sarà da riorganizzare le proprie giornate, colorarle di verde speranza, bianco candore, rosso passione. Nuovi tasselli per ricomporre le abitudini, e a differenza della primavera scorsa non servirà affacciarsi alla finestra per una boccata d'ossigeno, si va verso l'inverno e guai beccarsi anche un semplice raffreddore, di questi tempi la mente andrebbe subito in tilt.

Quanti pensieri, e l'ansia per un futuro incerto quanto incide...

Eppure non dobbiamo cederle il passo, resistere senza sentirci vittime.

Gli uomini parlano, straparlano, sbagliano ma sono responsabili solo per una parte, perché sono strumenti di "quel che deve essere" e non può essere altrimenti.

È una sorta di diluvio che vuol convincere dopo di me il nulla, ma passato il primo impatto si accetta, e si impara ancor più a vivere e superare altro genere di nubifragi e temporali, e le pioggerelle passano inosservate, simili a necessarie irrigazioni dei campi.

Si conferma il pensiero che tutto scivola addosso, con più o meno disagio... ma ugualmente va via.

E Tu resti, ridotto all' "essenziale" ma in senso positivo, resisti con la consapevolezza che se fermo ti reggi, non crolli. Ti senti forte fino all'inverosimile.

Che cosa non fa la Forza della Mente...

È con la mente che sfrondi il superfluo, dai spazio alle nuove priorità, ti senti ugualmente contento. Sempre, anche quando non hai fatto la metà di quello che dovevi o addirittura niente, perché comunque hai dato "cura" a Te stesso, la persona più importante in questo momento.

Quanti malesseri vissuti e ingigantiti da stati d'animo, esageratamente definiti depressivi. I famosi disturbi psicosomatici curabili spesso da una "ventata di positività".

E cambierà il vento, e positivi immagineremo ancora acqua che ci scorre addosso, portando via preoccupazioni e stress, timori e angosce. Tutto scivola su quell'impermeabile che c'è ma non si vede, mai logoro perché curato dalla serenità, stabile per la forza della Mente.

E Noi per questo siamo qui insieme, per darci forza.

L'immagine può contenere: spazio all'aperto

Nessun commento:

Posta un commento