mercoledì 18 novembre 2020

CANCELLA E SCRIVI... (n.18) (Life mission... all inclused)


"Sai, ti seguo e ciò che scrivi pare sempre l'abbia scritto io. Dai voce ai sentimenti".

Lo ripetono in molti, e la cosa non mi meraviglia, e non perché sia una nota di merito nei miei confronti, piuttosto evidenzia qualcosa su cui mai ci si sofferma. Tranne qualche differenza, siamo Tutti incredibilmente simili dentro, spiegato quindi l'arcano della mia chiarezza, che io amo chiamare "trasparenza" perché lascia vedere fuori ciò che è dentro, per ogni singola sfaccettatura.

La Vita non fa sconti, ma qualche volta elargisce pure doni inaspettati.

Fa da maestra, e boccia e promuove, non giustifica le mancate presenze. È senza dubbio equa.

Missione Vita. Tutto incluso.

Gioie e Dolori, Successi e Fallimenti.

Poche certezze, una buona percentuale di imprevisti.

Dal momento della piena consapevolezza impariamo a rassicurare e pretendiamo altrettanto per sanarci da insicuri.

Perché l'insicurezza a tratti per l'uomo è cosa certa, fragile com'è davanti ad ogni scelta, facile alla paura, a cadere, dubbioso a rialzarsi.

Ma alla fine è proprio vero che un giorno non è come un altro, oggi è così e domani chissà, modi di dire si fa per dire, perché alla fine un fondo di verità c'è sempre. Da parte mia aggiungo, ma anche questo è scontato, che nulla è più certo dell'imprevedibilità, che mette in crisi il mondo, cambia le carte in tavola e manda all'aria i piani. È "reset" generale, una sorta di sicurezza per poter continuare, progettando nell'immediato, "allenandosi" per l'avvenire.

E domani, il giorno che segue l'odierno, visto che già ci siamo, almeno questo è certo.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

Nessun commento:

Posta un commento