sabato 4 gennaio 2020

STASERA HO DONATO UN ABBRACCIO



L'ho fatto col Cuore, e avrei voluto darlo più stretto per annullare il dolore, quello grande che dà la mancanza.
Ho donato un abbraccio, rendendomi conto dopo di averlo regalato pure a me stessa, perchè ho colmato il "vuoto improvviso", confortato il disagio da privilegio, reso possibile continuare.
Siamo Tutti per la via, e l'inciampare e la caduta di qualcuno inevitabilmente impone di fermarsi, riflettere e aiutare, magari con un abbraccio, cauto e silenzioso, che sia sostegno ed esprima con lo sguardo... posso immaginare, cerco di capirti... ti ammiro comunque, perché sai di dover continuare.
A volte gli eventi fanno il deserto nell'animo, nell'immediato il dolore cocente e poi l'inverno che non conosce fine, e allora solo certi abbracci possono riscaldare.
Oggi ho ricominciato davvero... ho ascoltato, sorriso, mi sono impegnata mettendoci più "pensiero".
Dieci anni sono un bel tirocinio, ma in questo campo non si finisce mai d'imparare, perché si tratta di "vita nuda", senza filtri ed ogni parola o sguardo può essere un macigno. Il Dolore è un duro banco di prova, lo è pure la malattia, per questo averla attraversata, elaborata predispone all'atteggiamento giusto, non è una garanzia ma una possibilità. Donare un abbraccio per sollevare, dare una mano per riprendersi, o solo ricordare... ci sono sempre io per Te.

Nessun commento:

Posta un commento